|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
aiuto su costruzione roccie
|
Accessi: 7408
Interventi: 20 |
Intervento di: deltoi |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 19/01/2004 Ore: 09:37:02
| Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se vi leggo da molto tempo...
Avrei bisogno di un aiutino !
Sono alle prese con il mio diorama ma non riesco a dare un effetto realistico alle rocce, sia quelle che vorrei posizionare sul terreno che quelle a ridosso delle montagne.
Mi dareste una mano a farmi capire come posso ottenere un effetto "realistico" di queste ??
Grazie mille in anticipo a tutti.
|
Intervento di: atheldor |
|
|
Del : 19/01/2004 Ore: 11:46:24
| Ciao vedi se questo link puo' aiutarti. buon lavoro, Alex
http://www.duegieditrice.it/tuttotreno/rocce.htm
|
Intervento di: deltoi |
|
|
Del : 19/01/2004 Ore: 12:00:56
| Ciao Alex, grazie per l'aiuto, è una delle cose che cercavo, l'altra invece riguarda sempre le rocce, ma vorrei dipingerle sulla struttura in cartapesta che ho già creato dove non posso appoggiarci quelle che cita l'articolo fatte in gesso (per mancanza di spazio fra una e l'altra, anche facendole molto sottili si toccherebbero invece dipingendole mi rimarrebbe lo spazio che ho creato).
Grazie ancora, Claudio
|
Intervento di: atheldor |
|
|
Del : 19/01/2004 Ore: 12:24:05
| rocce: bhè se metti una foto posso capire meglio. cmq se devi dipingere le rocce sulla carta pesta sfrutta le pieghe di quest'ultima e magari usa le polveri di terra, nell'articolo dovrebbero essere nominate, poi ci spruzzi sopra il fissante trasparente, lo trovi un bombolette da 3 euro in ogni ferramenta o negozio di vernici. son un pennello a secco passi queste polveri sulla carta pesta, occhio a non sporcarti le mani, è dura da levare, (usa guanti da chirurgo, li trovi al supermercato a due lire) una volta passato il colore di fondo prendi la terra piu' chiara e quella piu' scura e altrenativamente le passi per creare l'effetto ombra.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|