|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Plastici??
|
Accessi: 13657
Interventi: 42 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 09/01/2004 Ore: 14:54:28
| La base chiastica è questa. (apri l'immagine).
Prova coi binari, ma forse dovresti portati almeno a170cm di lunghezza. 20 cm! Cerca di trovarli.
Per le altre cose sono qui.
|
Intervento di: alecs |
|
|
Del : 09/01/2004 Ore: 16:32:08
| Ciao a tutti, mi chiamo Ale e sono un nuovo arrivo, anche se da un po' di tempo leggo assiduamente questo forum. Naturalmente sono in cerca di idee e soprattutto di consigli. Ho a disposizione una C di circa mt.2x4x2, di cui vorrei inserire l'immagine, ma non trovo "inserisci immagine"....mi potete aiutare??? Grazie Cordiali saluti.
|
Intervento di: Ilak |
|
|
Del : 09/01/2004 Ore: 17:34:16
| Ciao Chiasma
grazie per l'immagine ma io ho a disposizione 1 metro di larghezza massima (cioè la mia piana di multistrato non può superare il metro!!
PURTROPPO ho a disposizione un piccolo spazio in casa.
Quindi non posso avere i doppi binari!?
Il negoziante che mi ha venduto i binari (l'unico in zona) mi ha detto che quelli che ho comprato hanno il raggio più piccolo di tutti. (38,5?? è vero?); se aggiungo il secondo tracciato di binari supero il metro!
Non ho speranze?
Confido in te!
Grazie come sempre per la tua disponibilità
Ilak
|
Intervento di: ceres111 |
|
|
Del : 09/01/2004 Ore: 17:46:09
| Ciao Ilak, il tuo negoziante ti ha detto il vero, quello è il raggio minimo in commercio; io ti consiglierei di usare un raggio superiore (almeno 400 mm.)in quanto alcune loco hanno difficoltà a girare su raggi minimi.
Lo spazio che hai a disposizione è veramente esiguo, direi insufficiente per realizzare un plastico in scala H0 ( perchè non valuti la scala N?).
In alternativa potresti realizzare un diorama operativo oppure un modulo a norme FIMF da unire ad un eventuale plastico sociale.
Ciao da Ceres!
|
Intervento di: Ilak |
|
|
Del : 09/01/2004 Ore: 18:01:20
| Ciao Ceres
forse hai proprio ragione i miei spazi sono troppo ristretti!
Ma io ho una loco, due vagoni e i binari in scala HO e vorrei sfruttarli.
L'idea di un diorama mi piace (scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia il modulo a norme FIMF, ma mi informerò) ma sinceramente non so da dove devo partire!! Vorrei fare tante cose.
Mi sai dare un' idea?
Grazie ILAK
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|