|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
alcune domande
|
Accessi: 2269
Interventi: 2 |
Intervento di: fabo |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 08/12/2003 Ore: 14:48:06
| Saluti a tutti. Complimenti per il sito: grazie a voi sto imparando cose davvero interessanti. Essendo totalmente inesperto ho letto tutte le discussioni del forum e vedendo la difficoltà mi sono cimentato nello schizzo di un paio di progettini tramite due software (wintrack V.3.02 demo in italiano e 3rd PlanIt v. 7.06.002 crakkato inglese). Con entrambi i software ho usato le librerie Roco (anche perchè un negozio mi ha regalato il catalogo completo in italiano del 2002/03). Ma ho trovato una incompatibilità tra i due, nel senso che, costruendo un tracciato con wintrack, non sono riuscito a fare altrettanto con planit perchè, utilizzando gli stessi binari seguendo lo stesso percorso, alla fine il tracciato non si è congiunto (alcuni mm di scarto). Qual'è il più affidabile? Di quale software dovrei dotarmi per avere l'assoluta certezza di non trovarmi sorprese durante il montaggio? Poi avrei altre domande (scusate ma sono pieno di dubbi): ho un ovale in scala H0 della Mehano regalato a mio figlio l'anno scorso, potrei unire tali binari con quelli di altre marche? I binari hanno lunghezze, raggi (per le curve) standard oppure ogni marca è una storia a parte?
Per ora è tutto e scusate ancora se le domande sono stupide..
ciao
|
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 08/12/2003 Ore: 19:13:39
| Benarivato Fabo,
non ti uccidere a trovare software utili. Basta il tuo cervello. Disegnati cosa fare e quali binari usare. Se non ti trovi con le misure o le congiunzioni sappi che con i flessibili - che puoi realizzare anche tu - e un po' di abilità nel tagliare e troncare, giunti tutto.
Per ragioni di marketing, e restare intrappolato tra quello che ti servono, non è più possibile scodellare qualcosa di già fatto che non sia stato appositamente confezionato.
Divertiti coi trenini. WW il fermodellismo.
Ciao.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|