|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
richiesta aiuto per neofita
|
Accessi: 10618
Interventi: 38 |
Intervento di: atheldor |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 16/01/2004 Ore: 18:31:35
| sarà anche colpa delle ruote della motrice che no nhanno gli anellini di aderenza... comunque sono andato a rivedere tra le riviste in merito alla pendenza, dice il testo chhe non deve superare il 3%... 3cm ogni metro... mi tocca fare un abuso edilizio.... mi allargo?
|
Intervento di: alecs |
|
|
Del : 16/01/2004 Ore: 18:38:37
| Se decidi per l'abuso edilizio, non ti preoccupare, prima o poi ci sarà il relativo condono.
Scherzi a parte, credo che anch'io dovrò rinunciare alla salita su spirale di raggio 420 mm per optare sul raggio 483.5 , salvo che qualche esperto mi possa confermare che anche 420 è sufficiente.
Ciao a tutti, a domami.
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 16/01/2004 Ore: 21:23:37
| facendo 2 conti dovresti starci dentro anche con r=420. hai una curva che è lunga 2.6 mt e se alzi del 3% hai un'altezza utile alla fine del primo giro di quasi 8cm. se nn usi la catenaria credo che non ci siano problemi....
per gli slittamenti credo che sia la struttura del pendolino che nn sia il massimo per affrontare spirali e salite.... l'hanno fatto per sfrecciare su linee dritte e curve ad ampio raggio... forse sono i carrelli che nn hanno molto movimento sotto la cassa.. cmq fai delle prove, potrebbe essere anche solo questione di precisione, magari se metti a posto bene i binari e la pendenza è costante non avrai più deragli.
ciao
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|