|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
richiesta aiuto per neofita
|
Accessi: 10623
Interventi: 38 |
Intervento di: angelieri |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 29/12/2003 Ore: 13:42:13
| Allora.. dopo aver comprato tutti i manuali (roco, fleischmann, rivarossi e Maerklin) sono giunto ad una conclusione e vi prego di correggermi se sbaglio. i migliori prodotti li fa la maerklin ma sono "chiusi" nel loro mondo. Gli altri invece sono tranquillamente intercambialbili anche tra marche diverse. Quindi la soluzione piu' giusta sarebbe quella di optare per un binario Fleischmann Profi con massicciata. Per le dimensioni ho rilevato che potrei utilizzare una superficie in compensato di 6,00 mt x 2,50mt. Ritengo che sia sufficentemente grande per poter sviluppare piu' o meno il plastico anche in un secondo momento.... accetto critiche e consigli.. intanto auguri a tutti.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 31/12/2003 Ore: 00:33:51
| Con sei metri per 3 puoi fare un aereoporto!
Che ci facciamo?
metti un'idea. Li vuoi smontabili (penso di sė) i tavoli?
Quanti piani (direi cinque sfalsati) ma SENZA nascondere fantasmi...
altezza 1 livello mt o,7 (5° livello max 1,60)
Consiglio: H0.
Paesaggio = impressionista (cosė ognuno ci vede quello che vuole, epoche tramonti e albe...) TRANNE la ferrovia vera e propria.
Scherzavo, tanto per dirti che lo spazio č una gran cosa.
Cominciamo.
dimenticavo: possibilmente prodotti "IBMcompatibili" altrimenti ti giochi tutto. Particolare attenzione al binario e suo armamento, DEVE essere compatibile coi bordini delle ruote. La scarpa dello scambio se č alta o bassa crea problemi (risolvibili ma meglio evitarseli) Ciao
|
Intervento di: angelieri |
|
|
Del : 31/12/2003 Ore: 13:12:04
| grazie chiasma.. bhe' ho ipotizzato una superfice xche ho una mansarda a mia disposizione.. chiaro che posso iniziare anche con qualcosa di piu' piccolo ma espandibile. Il mio problema e' che sono abbastanza all'ausciutto di competenza per cui non so assolutamente come si puo' costruire ad esempio i 5 livelli... sto cercando disperatamente qualche testo che guidi nella costruzione passo passo ma non si trova una mazza in giro..
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 01/01/2004 Ore: 16:53:31
| Allora non ti preoccupare, facciamo tutto da qui.
Ho bisogno solo del tuo imput perchč quanto realizzeremo sia adeguato alla mansarda -presente o futura - e stia bene con gli spazi e l'arredamento che gestisci.
Disegna un assionometrico dell'ambiente (grosso modo come si presenta la mansarda) e metti qui il disegno con immagine jpg seguendo le istruzioni del forum.
Ci sentiremo subito dopo...
Buon Anno 2004
|
Intervento di: Ilak |
|
|
Del : 04/01/2004 Ore: 02:39:03
| Scusate se mi intrometto nei vostri progetti ma io ho lo stesso problema e forse voi siete pių avanti di me con i progetti...
Vorrei fare un plastico (2x1 metro) ma non ho idea da dove devo partire (mi interessa il paesaggio, la stazione...) ma posso farlo con i binari della Lima?
Non deve essere un gioco ma nemmeno una struttura tecnologicamente avanzata, (almeno per il momento, sono agli inizi).
grazie per la pazienza
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|