|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Ricomincio il plastico?
|
Accessi: 9758
Interventi: 35 |
Intervento di: ceres111 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 07/12/2003 Ore: 00:02:59
| Ciao Nello, consentimi di avere qualche dubbio circa il tuo tracciato; ho notato che , se il convoglio gira in senso orario si va ad "intrappolare" nel circuito interno, altresì girando in senso antiorario non riesci ad entrarci, tutto ciò ovviamente si può rimediare solamente con antiestetiche "retromarce".
IL mio modesto consiglio è di accettare suggerimenti da Chiasma, io l'ho fatto e ancora NON me ne sono pentito!
Ciao da Ceres!
PS x Hyglak: niente in contrario all'armamento Lima.
Io ho la serie NEM 121 e ne sono soddisfattissimo!
Ciao da Ceres!
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 07/12/2003 Ore: 00:16:54
| E non te ne pentirai mai.
Ceres 111 ha ragione! Rimani intrappolato, caro Nello.
Orsù metti BENE le misure, nel senso trovati il pian del tavolo che ti senti di gestire col "braccio" o con "botole" riducendolo a composizione di moduli necessari al trasporto.
Subito dopo cercherò - quasi in scala - di darti un tracciato simile al tuo. (ma che hai messo anche una stazione di testa?)
Ciao.
|
Intervento di: Nello |
|
|
Del : 07/12/2003 Ore: 10:37:27
| Sì stazione di testa. In quanto ho deciso e optato per il digitale autocostruito (ho già messo insieme la centralina).
Lo schema che ho in mente piano piano lo sto perfezionando
seguono altre info in giornata.
|
Intervento di: leo5937 |
|
|
Del : 29/12/2003 Ore: 23:58:49
| credo che l'impazienza sia cattiva consigliera, ma non posso continuare a comprare loco e vagoni senza farli girare... domani provero' a cercare in qualche negozio di modellismo qualcuno disposto ad aiutarmi fisicamente a concepire questo plastico !!!
intanto cominciano a balenarmi nella testa idee di tracciato. mi piacerebbe un 3 piani.
al primo un normalissimo ellisse a doppio binario dove far girare i treni veloci tipo etr / tgv , chiaramente in sezione orizzontale visibile da un lato e tutto il resto chiuso perche' coperto dal secondo piano.
vi piace ???
poi farei un secondo/terzo piano connessi fra loro.
mi piacerebbe fare una stazione a binario morto multiplo tipo MILANO C.LE , un tracciato normale per treno navetta (quello arancio e grigio che ho gia' comprato e uno rosso fegato che devo comprare ) magari col chiasma , un tracciato piccolo magari verso una stazioncina dove fare girare su unico binario una ALn motrice e rimorchiata e poi magari un circuito merci...
lo spazio c'e', ma sapete che non c'e' ora. vi ho gia' detto che probabilmente dovro' farlo a pezzi. si puo' esagerare con lo spazio...
aiutatemi dandomi buoni consigli perche' non vorrei cominciare un lavoro fatto male con poche soddisfazioni.
grazie di cuore LEONARDO
|
Intervento di: frinco55 |
|
|
Del : 30/12/2003 Ore: 22:27:21
| Salve a tutti. A proposito di moduli, sto sperimentando l'utilizzo di un nuovo pannello sintetico in diversi usi fra cui quello modellistico.Ti sarei grato se mi dessi una mano per alcune prove sul campo con alcuni associati. A prezzo basso si potrebbe disporre di strutture robuste, leggere versatili e sopratutto trasportabili. Sono un ferromodellista non dell'ultima ora anche se mi occupo di materie plastiche. Per le caratteristiche dei pannelli vedi l'altro intervento nel forum sotto: quale legno per i basamenti dei plastici?
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|