|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Ricomincio il plastico?
|
Accessi: 9761
Interventi: 35 |
Intervento di: ceres111 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 05/12/2003 Ore: 21:39:23
| Ciao Leo, innanzitutto benvenuto nel forum;
A proposito dei binari Lima: premesso che rispetto le opinioni degli altri forumisti, io li ho buttati al macero in quanto si ossidavano facilmente a discapito della conducibilità elettrica; personalmente ritengo che, essendo un fattore di primaria importanza, non si debba lesinare le finanze nella posa dei binari.
Per quanto riguarda le norme FIMF per i plastici modulari, ecco il sito con le dovute spiegazioni:
http://www.interrail.publinet.it/FIMF/index.html
Ciao da Ceres
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 05/12/2003 Ore: 23:43:46
| Tutto OK.
Bisogna fare un plastico a moduli. Intanto si comincia a progettare, poi si monta dove si vuole.
Tracciato chiastico = OK, proverò qualcosa in modo che si possa smontare.
Datemi questi due giormi di festa.
Hyglak e Ceres tenetevi pronti...faremo una cosa nuova.
Ciao a tutti.
P.s. Ho visto che oggi vi siete scatenati...24 interventi in un giorno, non era mai successo.
Perchè non pensiamo a un plastico modulare da montare in un vagone e da far vedere in italia... Pippo, giulio, admin, è una idea bizzarra farvi questa pubblicità?
A presto.
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 06/12/2003 Ore: 14:17:38
| ovvio che nn spingevo ne pubblicizzavo lima.. inoltre sono d'accordo con te nel dire che l'armamento lima è alquanto skifido a confronto con altre case costruttrici (vedi scambi). cmq ce da dire che tutti i binari ossidano se nn vengono utilizzati per un po' e stanno 'all'aperto' sul plastico invece che ordinatamente riposti nelle loro scatole... volevo solo dire che il montaggio tra armamento nuovo e vecchio per quanto riguarda lima è senz'altro possibile....
per chiasma
si è forse notato che ieri ero in ferie??? =P
ciaociao
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 06/12/2003 Ore: 15:18:53
| Ho notato...ho notato!
Veniamo a nello. Quello che vedi è un tavolo di mt 1,20 x 2,40 composto di 4 moduli 1,20 x 60 (morme!)ove noti in trasparenza il tracciato BASE.
Adesso dici tu come ti puoi estendere e aggiungere ciò che vuoi. OK?
|
Intervento di: Nello |
|
|
Del : 06/12/2003 Ore: 16:22:06
| L'idea è questa:modificare alcune se non tutte le parti del tracciato eleminando le perti soprelevate. Per ora ho fatto uno schizzo del tracciato.
La situazione riguardo i binari è buona. Ricordo che i binari che ho sono Lima e Roco e con un buon spray tecnico pulisci contatti sono tornati lucenti e con un ottimo contatto.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|