|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Ricomincio il plastico?
|
Accessi: 9760
Interventi: 35 |
Intervento di: Hyglak |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 05/12/2003 Ore: 20:17:18
| per leo
perchè i binari nn vanno bene?? rotti?
puoi sempre fare un plastico a moduli (grandi quanto ti pare se nn vuoi seguire le regole nem), che monti e smonti quante volte vuoi.
ciao
|
Intervento di: twm |
|
|
Del : 05/12/2003 Ore: 20:17:59
| Semplice: fai dei "moduli" che poi puoi montare come vuoi.
Ciao
Tito
|
Intervento di: leo5937 |
|
|
Del : 05/12/2003 Ore: 20:31:02
| mi hanno detto in un negozio di modellismo che i binari lima di 10 anni fa non si riescono ad incastrare con quelli attuali rifatti.
visto che comunque me ne serviranno (avevo un vecchio ovale doppio tranquillissimo con binario morto a fianco) penso che debba comprare tutto nuovo...
cosa sono questi nem ??
dunque dite che riuscirei a farlo a pezzi...
comunque gia' con l'idea definitiva ben chiara , dividerei solo nel tempo il lavoro.
un pezzo alla volta o progressivamente fare lo stesso lavoro su tutti i pezzi per tenere costante l'avanzamento ??
grazie,
LEONARDO
|
Intervento di: leo5937 |
|
|
Del : 05/12/2003 Ore: 20:31:05
| mi hanno detto in un negozio di modellismo che i binari lima di 10 anni fa non si riescono ad incastrare con quelli attuali rifatti.
visto che comunque me ne serviranno (avevo un vecchio ovale doppio tranquillissimo con binario morto a fianco) penso che debba comprare tutto nuovo...
cosa sono questi nem ??
dunque dite che riuscirei a farlo a pezzi...
comunque gia' con l'idea definitiva ben chiara , dividerei solo nel tempo il lavoro.
un pezzo alla volta o progressivamente fare lo stesso lavoro su tutti i pezzi per tenere costante l'avanzamento ??
grazie,
LEONARDO
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 05/12/2003 Ore: 21:12:13
| il tuo negoziante ti ha detto una balla: io ho reciclato binari lima di 20 anni fa (quelli silvernikel) e li ho uniti a quelli nuovi senza il minimo problema ne di percorribilità ne elettrico. la lima nn ha mai cambiato profilo, solamente raggi di curvatura. nessun problema neanche conle scarpette vecchie.. tutto era ossidato ma è facile rimettirli come nuovi. le incongruenze le hai se unisci binari lima (o qualsiasi altra marca a profilo alto - 2,5mm) con i roco a profilo basso (2,1mm) ma con un'apposita scarpetta aggiri l'ostacolo.
per quanto riguarda i moduli praticamente nn so dirti nulla visto che nn ne ho mai fatti. cmq credo che l'idea di base ci debba essere per poi suddividere i pezzi in maniera razionale.
le norme nem sono uno standard che regolano il modellismo ferroviario: per cui teoricamente un tuo modulo a norma nem puo' essere connesso a un qualsiasi plastico a sua volta a norma nem.. ovviamente poi tra il dire e il fare....
sono molto utili sopratutto se fai moduli per i collegamenti elettrici
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|