|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Info struttura di base plastico
|
Accessi: 6327
Interventi: 16 |
Intervento di: Teo |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 03/10/2003 Ore: 18:59:43
| Ok Chiasma, attendo una tua idea e progetto.
Qual'è il raggio di curvatura minimo? O meglio, in quanti cm di larghezza riesco a far compiero una curva completa a un tracciato (es con binari Peco)?
Grazie, alla prossima.
Teo
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 03/10/2003 Ore: 21:36:14
| Posso dirti Limarossi (gli atri sono simili ma più stretto qualche loco non girerebbe): interno mm 350 esterno 450 tra l'interbinario raggio. Per stre dentro occorrono circa 500mm tenendo conto degli accessori, della massicciata, più larga, del pali etc..
E nenche troppo di più - fino 120-150 cm per consentire al tuo "braccio" di raggiungere il centro della misura (60-70 cm)
Poi vedremo.
|
|
|
Del : 04/10/2003 Ore: 08:55:45
| Ciao Chiasma, grazie della risposta.
Ok, ho preso nota delle misure, mi metto a studiare qualche altra soluzione per il tavolo. Poi ci risentiamo.
Ah, poi un'altra cosa. Io avevo intenzione di realizzare un binario unico nel tratto a vista, siccome vorrei riprodurre un tratto di ferrovia Retica, che appunto ha un unico binario. Poi nei tratti nascosti dalle montagne o sotto al piano base vorrei avere 2-3 binari per permettere ai treni di superarsi e quindi di far circolare più di 1-2 treni.
Ciao!
Teo
|
|
|
Del : 04/10/2003 Ore: 10:30:07
| Ecco in allegato la mia ultima idea. Cosa ne pensi?
CIao!
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 04/10/2003 Ore: 14:19:48
| Disegno molto ben fatto. Bravo...sei del mestiere?
Adesso si può pensare ad un tracciato.
prima di tutto - anche per evitare sprechi, ti suggerisco di non mettere niente in "nascosto". Ci sta una buona stazione di testa - a vista!
Ti preparerò uno schema di massima.
Per la tua "retica" poi studieremo come fare. Un binario unico ha problemi suoi tutti propri.
A presto.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|