|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
HELP x Filo caldo
|
Accessi: 4209
Interventi: 7 |
Intervento di: twm |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 28/08/2003 Ore: 16:36:07
| Chiedo aiuto: devo tagliare/sagomare del polistirolo, ma come funziona il filocaldo? Come farlo?
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Buon ritorno dalle ferie a tutti!
Tito
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 29/08/2003 Ore: 00:26:27
| E' una specie di archetto da traforo. Ha il limite dell'archetto che non ti permette il taglio dei fogli. Prova con un cutter..se ci vai leggero e ripetuto puoi tagliare come vuoi. Oppure una lama, del tipo sfogliacarte appena riscaldata e abbastanza affilata.
Pippo meglio di me ti può consigliare. Da qualche parte sul forum ricordo qualcosa.
Approfitto. E' possibile fare in modo con un form di ricerca trovare tutte le occorrenze su uno stesso tema in modo che la materia venga subito sotto mano,Pippo? Ormai il forum è diventato molto esteso!
Bantrovati a tutti.
|
Intervento di: twm |
|
|
Del : 29/08/2003 Ore: 15:31:40
| Grazie chiasma,
in effetti con il cutter viene abbastanza bene, ma dovendo fare tanti piccoli pezzi uguali (piloncini x sopraelevata) pensavo potesse essere più veloce e semplice. E poi mi intriga sapere come costruirlo. Spero qualcuno possa aiutarmi, non dovrebbe essere una cosa complicata.
Grazie
Tito
|
Intervento di: mamose |
|
|
Del : 02/09/2003 Ore: 16:12:45
| Ciao TWM, io ho utilizzato un vecchio archetto da traforo, dove al posto del filo seghettato ho inserito il filo di tugsteno( lo trovi nei negozzi di modellismo)isolandolo dalla struttura di metallo dell'archetto. i due capi del filo li devi collegare ad una comune pila da 4,5 volt. Personalmente il tutto l'ho fissato su un pianale in modo da poter lavorare utilizzando tutte e due le mani.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|