|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
doppio ovale
|
Accessi: 30713
Interventi: 108 |
Intervento di: yesyes |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 11/09/2003 Ore: 20:11:36
| ok, ce l'ho fatta. Caro Chiasma, come vedi ho scelto il primo tracciato, con qualche altro ritocco. Sentivo molto la mancanza di un bel tratto di linea a doppio binario in vista; magari immerso nel verde di prati e vegetazione. Così la stazione di transito in primo piano è sparita dando spazio alla piena linea. Non sparisce invece la diramazione per la stazione di testa. Il primo binario in verde (unico tratto senza catenaria) servirà unicamente a formare e scomporre i convogli.
A influire sulla drastica semplificazione del plastico è stata senz'altro la cronica mancanza del tempo materiale necessario (e forse anche la cronica mancanza di qualcos'altro $$).
Nell'imbarazzante e spiazzante semplicità di questo impianto ci sono comunque tutti gli elementi che mi ero prefissato di riprodurre: un tratto a doppio binario, un tratto a binario singolo (raccordo blu), una diramazione che si stacca dalla linea principale, una stazione con deposito locomotive e piattaforma girevole, la libertà e la comodità del chiasma che ti permette di non essere schiavo del senso di marcia, la possibilità di comporre convogli su un apposito binario esterno e la assoluta semplicità dei collegamenti elettrici.
Aprofitterò di questa discussione per inserire le foto dell'andamento dei lavori.
Chiasma, dimmi qualcosa!
Ciao.
P.S.
in theca ci metterei l'ultimo tuo tracciato (spaziale!)
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 11/09/2003 Ore: 23:27:04
| Per me va benone...
Ti trovi con le quote? E allora VIA...e seziona dove occore se metti in giro molte loco perchè hai tratti bidirezionali, mi raccomando!
Proprio oggi mi hanno regalato "la tua ferrovia virtuale di Microforum. Sembra possibile montarte un tracciato in 3D e far funzionare i modellini, ma accipicchia, non gira perchè mancherebbe un Dll.init.
Sapete niente di questa AMERICANATA?
Per la Teca è bene mettere iltracciato che realizzerai...devo tentare un minimo di composizione falso 3D? O è ancora presto?
Divertiti....e grazie.
Chiasma
|
Intervento di: yesyes |
|
|
Del : 12/09/2003 Ore: 14:03:47
| Dll.init. ?
Giro la domanda al mio amico superesperto Gigi. Chissa!
per il 3d: anche se è un po' presto tenta pure! che non vedo l'ora di vedere qualcosa. ciao mito.
|
|
|
Del : 13/09/2003 Ore: 16:45:43
| ho spostato il chiasma a destra...non mi trovavo con le quote per l'innesto...quarda qui
|
|
|
Del : 13/09/2003 Ore: 16:49:45
| guarda cosa viene fuori in un "falso 3D"
Ho visto il fatto del DLL, manca al sistema una libreria...il CD funziona bene sotto win 2000...poi vedremo cosa fa.
Mi sembra carina l'anteprima del tuo plastico!!
Se metti l'email nel profilo - Alex - ti mando il disegno in Word così vedi qualche dettaglio.
Ciao.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|