|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
doppio ovale
|
Accessi: 30711
Interventi: 108 |
Intervento di: yesyes |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 02/09/2003 Ore: 10:04:55
| Grazie chiasma, rimango in attesa. Ti ricordo solo che utilizzerò scambi e binari Fleischmann Profi con raggio di curvatura non inferiore a 420 mm, e che la filosofia dell'impianto dovrebbe essere la semplicità nei collegamenti elettrici. Ciao e grazie ancora.
Alex (in attesa come tanti della novità top secret!)
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 03/09/2003 Ore: 00:07:50
| Proviamo questo schema:
+ 8 =testa
0 = ovale veloce
- 1 = sistema.
Metti 5 cm di plistirolo sul tavolo e sfruttalo per portati dove serve a quota -1(x1,5 mt);
da quota 0 sali di 5 cm (x1,5 mt).
Elettricamente non ha bisogno di nulla, tranne il sezionamento (indicato)per il fascio di testa.
Sotto vedi il profilo di un vtg: è la lunghezza massima di un convoglio (mt.1,5) utile.
Mi pare che anche le curvature siano adeguate.
E' un'idea...fammi sapere se va.
|
Intervento di: yesyes |
|
|
Del : 03/09/2003 Ore: 16:55:42
| Caspita! Molto bello, completo ed articolato. con collegamenti elettrici elementari. Grazie, Chiasma. Spero che i tracciati illustrati da te in questa discussione facciano venire la voglia di cimentarsi col chiasma anche a tanti altri appassionati. Ora sto calcolando la riproduzione in HO ed entro qualche giorno prenderò la decisione di cosa riprodurre (il piano di lavoro è lì che mi chiama). Un'altra valutazione che purtroppo sto facendo è quella economica e mi sono appena scontrato con il numero di scambi presenti. Però ho trovato un sito tedesco dove i binari Fleischmann te li vendono on-line e con un risparmio rispetto al listino italiano di un buon 40/45%! Niente male! ciao mito.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 04/09/2003 Ore: 00:08:03
| E' proprio come dici.
Se sono stato accorto le misure HO e le tue curvature dovrebbero corrispondere...
Facci sapere quale adotterai così lo mettiamo in Theca, Frattanto voglio provare a gestire il chiasma con un elicoidale...
Ciao e buon lavoro
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|