|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
doppio ovale
|
Accessi: 30718
Interventi: 108 |
Intervento di: alecs |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 10/03/2004 Ore: 13:14:10
| Ciao a tutti. Come dicevo, l'appetito vien mangiando... visto poi l'orario... Ho raddoppiato la linea dell'elicoidale, come potete vedere;l'ingresso può avvenire sia dalla linea esterna azzurra, che da quella interna arancio;i miei dubbi sono: all'uscita, in discesa, sono obbligato ad andare sulla linea interna arancione, perchè non ho trovato il modo di congiungermi all'esterna azzurra...però posso poi girare prima di arrivare in stazione, penso vada bene comunque.
Inoltre ho alcuni sormonti con un'altezza di 70 mm e sinceramente non so se sono sufficienti... però so che avrò la risposta giusta!! Ci conto, grazie.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 10/03/2004 Ore: 18:07:18
| La curva gialla di dx la devi incrociare con la prima a sx e collegarla in alto alla linea grigia non rosa. Così quando scendi dall'elica da sx scambi e ti porti a dx sul grigio 0k? L'altro binario serve per la salita
Ciao
|
|
|
Del : 10/03/2004 Ore: 18:23:05
| Ciao Chiasma, come dici tu sarebbe la soluzione più "chiastica", ma purtroppo non ho spazio a sufficienza. Ricalcherebbe da vicino il primo tracciato che mi avevi inviato, ma non riesco a farci stare incrocio e congiunzione, mi costringerebbe a raggi di curva improponibili, di conseguenza ho preferito tenere due ingressi (da dx e da sn)e una sola uscita. Se però volessi aiutarmi per la stazione di montagna, ora vi arrivano due linee...però non so come muovere in una eventuale stazione di testa. Abbi pazienza...Ciao.
|
|
|
Del : 10/03/2004 Ore: 18:25:35
| Dimenticavo... se mi potessi aiutare per sistemare i "corti" che credo di aver inevitabilmente creato... Anche di elettronica capisco poco o nulla.....Ovviamente è un invito aperto a tutti. Ciao di nuovo.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 10/03/2004 Ore: 23:33:42
| E' proprio questo il problema, il corto! Anche se fai il sezionamento sei sempre costretto a inverire la polarità per farlo andare e comunque non hai spazio tra l'incrocio e lo scambio per aprire un sezionamento.
Non so darti di più. Se non ti trovi con le curvature e lo spazio, rendi flessibile il binario anche se ti viene sghembo.
testa. Vi arrivi con due binari? Seziona il fascio e fa come meglio ti pare. Se non è abbastanza lunga e non metti i tronchini al collo di bottiglia, e usi scambi inglesi e sezioni i respingenti e ogni linea, non farai mai manovre.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|