|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
doppio ovale
|
Accessi: 30720
Interventi: 108 |
Intervento di: alecs |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 09/03/2004 Ore: 14:26:00
| l'immagine aggiornata è sul post precedente...
|
Intervento di: yesyes |
|
|
Del : 09/03/2004 Ore: 14:39:19
| Mi sembra tutto ok tranne dove c'è la freccia rossa: va in corto perchè confluisce col binario marcia a dx: va messo incrocio semplice e va fatta la confluenza sul binario marcia a sx. Le frecce nere: incroci semplici.
Occhio allo scambio doppio dell'elicoidale la cui deviata in uscita deve essere sempre posizionata in direzione binario marcia a sx. Ciao
|
|
|
Del : 09/03/2004 Ore: 17:14:38
| Grazie Yesyes, preciso e tempestivo.
Forse dall'immagine risulta poco chiaro, ma ho già messo gli incroci semplici dove indicatomi: rimane un incrocio inglese all'ingresso dell'elicoidale, perchè essendo a binario unico mi è indispensabile per tenere la sinistra in uscita. C'è un'altro incrocio inglese a destra della stazione di transito che serve per instradare. In ultimo, dove hai messo la freccia rossa,lì il rotabile è in uscita dalla linea arancione interna, percorre la tratta azzurrina e, incrociando la linea interna, si immette nell'esterna con il corretto senso di marcia. Se c'è un errore, perdonami, ma non lo capisco. Se la tua pazienza non è finita, aspetto altri suggerimenti....o correzioni.Per ora grazie mille.Ciao.
|
Intervento di: yesyes |
|
|
Del : 09/03/2004 Ore: 18:39:57
| Hai ragione tu alecs. Non considerare la freccia rossa. Non so perchè ma consideravo il senso di marcia opposto nella tratta azzurrina. Scusa. Così mi sembra tutto a posto.
Il bello di quell'8 è che hai creato due racchette di ritorno nello spazio di una sola. Complimenti. CIao.
|
|
|
Del : 10/03/2004 Ore: 11:21:49
| Ciao Yesyes, non ho capito la penultima parola: "complimenti??!" , non scherziamo, non so neanche io come ho fatto , dev'essere stato il caso, anche se il tuo illuminante esempio mi ha ispirato. Però ti devo confessare che ci ho preso gusto e sto raddoppiando l'elicoidale, sembra che lo spazio ci sia...Ti farò sapere...quanti "corti" riesco a creare. Se hai qualche idea per la stazione di montagna, le misure sono sui post precedenti.Grazie di tutto , mi servirà aiuto anche per i sezionamenti ecc.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|