|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
come realizzare bene il paesaggio??
|
Accessi: 2220
Interventi: 4 |
Intervento di: primier |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 29/07/2003 Ore: 10:01:41
| Richiederei alcune tecniche per realizzare le rocce, i muri, e come antichizzare le case (N.B. in legno da me realizzate), però che non richiedano l'uso dell'aerografo.
Ringrazio
PRIMIER
|
Intervento di: ceres111 |
|
|
Del : 30/07/2003 Ore: 10:53:12
| Ciao Primier, consulta questo sito, ci sono delle guide sulla realizzazione di rocce, paesaggi, etc:
http://www.ciuffciuf.it/html/index.php
Ciao e buone vacanze da Ceres!
|
Intervento di: primier |
|
|
Del : 30/07/2003 Ore: 17:58:33
| Grazie mille ceres111 per l'informazione. Volevo chedere qual'è il miglior giornale di fermodellismo che si trova in giro??
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 09/10/2003 Ore: 14:27:22
| ho una domanda da fare per la costruzione di un ponte.
sarebbe mia intenzione fare un ponte ad archi che dovrebbe sostenere una semicurva e poi un tratto di binario diritto che arriva al famoso scalo sopraelevato.
la mia domanda è: come faccio a fare gli archi delle campate in curva?? nel senso la luce dell'arco interno è uguale a quella dell'arco esterno appure minore?? purtroppo dove abito nn ci sono esempi concreti, e i ponti stradali o sono sostenuti da piloni o ad unica trave prefabbricata con terrapieni.
premetto che la questione è puramente di stile, visto che la semicurva posso sostenerla anche con una finta collinetta e poi fare il ponte (quello si mi serve che scavalca 2 bracci del chiasma) dritto.
ciao e grazie dell'aiuto!
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|