|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
semafori
|
Accessi: 4078
Interventi: 10 |
Intervento di: mamose |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 01/08/2003 Ore: 12:26:12
| Ciao a tutti mi rivolgo ancora a voi per sapere se qualcuno ha lo schema elettrico di un simulatore della campanella che avvisa dell'arrivo di un treno in stazione. Questo per rendere piu' realistico il plastico che sto costuendo.
Grazie e buone ferie a tutti
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 02/08/2003 Ore: 11:39:31
| mi pare che vendano dei dispositivi che riproducono i suoni della ferrovia....
cmq se dovessi farlo userei i soliti rele' + reed (che formano l'interruttore) per azionare la campana.
ma la campana che usi è in scala 1:87??? o in 1:1??
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 02/08/2003 Ore: 19:43:52
| Effettivamente è un problema!
Il rapporto vero /scala dovrebbe essere rispettato: una campanella - ho letto qualcosa su IT del 97/98 - dal caratteristico din din sul marciapiede di stazione è appena udibile. Se si considera che ogni db è circa 6mt i suoi circa 33 db /87, diventano 0,3 db.
Non so che dire...tuttavia l'effetto può essere suggestivo...comunque.
Buon divertimento....e buone ferie!
A risentirci a fine agosto.
|
Intervento di: mamose |
|
|
Del : 04/08/2003 Ore: 08:24:12
| forse ho espresso male la mia domada, volevo sapere se in giro ci sono circuiti elettronici che simulano il suono della campanella,(tra l'altro non sapeco nemmeno che in commercio ci fossero riprodizioni delle campanelle)ho provato a cercare sotto internet ma non sono riuscito a trovarlo, forse perche' non faccio la ricerca giusta.
Grazie comunque per l'idea della campanella Hyglak.
Ciao
|
Intervento di: Hyglak |
|
|
Del : 04/08/2003 Ore: 09:16:57
| so che esistono dei dispositivi che riproducono i classici suoni della ferrovia: lo sbuffare delle locomitove a vapore, i fischi e roba di questo genere, ma come funzionano sinceramente per me è tabù.. forse con qualche sistema collegato al pc...
tra l'altro nn so neanche chi produca queste cose. prova a domandare al tuo negoziante di fiducia o vedere qualche catalogo per accessori ferroviari, magari trovi qualcosa che ti possa aiutare.
ciaociao
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|