|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Consigli per inzio diorama
|
Accessi: 4977
Interventi: 12 |
Intervento di: regista |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 25/06/2003 Ore: 19:31:02
| Salve a tutti, mi ritrovo con una tavola di cartone pressato, 1.00x40 e vorrei creare un diorama. Ho pensato a realizzare un deposito locomotive italiano di fine anni 90. Ho pensato come spunto al deposito locomotive di romasan lorenzo, che ne pensate? aspetto consigli da tutti voi. ps: circa 4 anni fa ho parecipato alla mostra di modellismo di roma con un deposito in stile italiano.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 26/06/2003 Ore: 23:05:43
| Ciao regista!
non so dirti nulla di Roma San Lorenzo. Ho visto delle foto mi pare su Linea Diretta, la rivista interna delle FS.
Però un suggerimento mi sento di farlo. Per un diorama anche se può essere molto piccolo (ne ho visti con mezza loco) ti conviene adottare le misure NEM o FIFM che mi pare siano intorno a 60x120. Chissa forse un giorno penserai di montare assieme i vari "moduli" facendone un plastichino.
Non perdere l'opportunità di questa previsione.
Ciao
|
Intervento di: regista |
|
|
Del : 27/06/2003 Ore: 08:08:41
| ciao chiasma, grazie per il suggerimento. nelle msure che ho scritto ho fatto un piccolo errore...la tavola su cui poggerà il tutto e da 1.,50x40. tu hai ragione sulle norme finm o nem ma il mio problema è lo spazio. Io possiedo già un dep. locomotive e mi toccherà disfarlo purtroppo!. cmq sto lavorando sui disegni per veder cosa realizzare, anche se una mezza idea già la ho. La cosa di fondo è realizzare un diorama, anche se ci dovesse passare del tempo (molti mesi), con tutti i dettagli e materiali di buona qualità. Se hai qualche suggerimento in merito, sono tutto orecchie!. ps: con che lo realizzo l'asfalto e/o il cemento di un piazzale di deposito?. Grazie fin da ora.
|
Intervento di: Antonio |
|
|
Del : 27/06/2003 Ore: 09:18:10
| Ciao regista, personalmente sto per usare tavolette di balsa da 4 mm. di spessore che ho giusto comprato ieri; per riempire poi gli spazi fra le singole tavolette e tra le tavolette ed il bordo esterno del profilato metallico del binario userò dello stucco per legno.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|