|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
corrente alternata o continua?
|
Accessi: 6691
Interventi: 17 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 19/06/2003 Ore: 00:02:27
| Se permettere intanto saluto Antonio che non si sente da parecchio. Facci sapere se tutto ti va OK?
Saluto anche SAM.
Vorrei dire anch'io il mio pensiero. Nella lunga maratona fermodellistica ho visto di tutto. Modelli a due binari in alternata e modelli a tre binari in continua.
Sicchè una soluzione al quesito ci sarebbe: raddrizzare la corrente direttamente sui contatti del motore della loco americana con un ponte incrociato - è sempre un chiasma anche questo - di diodi. In questo modo il tras in alternata alimenta tutto. Non credo si possa fare invece il contrario (alternare la corrente continua allo stesso modo)a meno che non si ricorra al "digitale" . Ma qui c'è Buddace che può dirci se è possibile.
Salutissimi.
|
Intervento di: makalo |
|
|
Del : 19/06/2003 Ore: 00:29:47
| Afferrato il concetto grazie a tutti Chiasma tu sai che e' da poco che ho iniziato per cui do retta a Samuele,ringraziando anche Antonio,non posso chiambiare la loco perche l'ho acquistata online percui... andra in vetrina per il momento, ma ci arrivero'alla soluzione aah se ci arrivero'!!!:-)
P.S. Chiasma sto aspettando che mi arrivino i binari per iniziare il tuo progetto che mi hai gentilmente proposto ti faro' sapere.
Scusa Sam. ma qual'e' il tuo sito???
ciao mak
|
Intervento di: Antonio |
|
|
Del : 19/06/2003 Ore: 23:40:16
| Colgo l'occasione per salutare i nuovi modellisti che ci hanno fatto il piacere di unirsi a noi... e poi tutti i compagni di tante ore notturne in Chat che mi ricordano ancora, nonostante i tanti mesi di assenza dal sito.
Informo tutti gli amici che l'assenza non è dovuta dal raffreddarsi dell'interesse al fermodellismo, ne tantomeno dal calo di interesse a coltivare un amicizia che è sempre stata fruttuosa ed anche salutare per i nervi,,, eh si i miei nervi... da quando hanno spostato il Commissariato da Anzio centro alla periferia il lavoro per mè é triplicato e ragazzi credetemi quando torno a casa sembro un vegetale... Poi sono in procinto di trasferirmi e anche questo mi tiene abbastanza impegnato. Ho rimediato inoltre una bella fregatura con il 70x che mi ha "solato" 258 euro, mortacci loro!!! e ciò mi a fatto inca---re alquanto! l'unica cosa positiva in materia fermodellistica, non da poco, è che ho gettato le basi per il mio primo plastico, volendo si possono vedere le foto all'indirizzo Yahoo che trovate nel mio profilo.
La scusa per rientrare in internet è stata l'acquisto di un nuovo PC; rispetto a quello che avevo prima, questo è una formula uno... hem... pardon, un ETR 500. Credetemi, stò rubando tempo al sonno. Se siete gentili visitate il mio sito fotografico e ditemi le vostre impressioni sul lavoro fatto, per mè i pareri degli amici sono merce rara e preziosa.
A presto...
|
Intervento di: makalo |
|
|
Del : 20/06/2003 Ore: 00:12:13
| Caro antonio grazie per il benvenuto ho capito che sei di Anzio siamo quasi vicini di casa io sono ad Ostia insomma non proprio vicini ma quasi dai, andro a vedere il sito sono incuriosito ciao a presto
makalo
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|