|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Soldi, Tempo, Spazio
|
Accessi: 16290
Interventi: 47 |
Intervento di: Nino |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 15/05/2003 Ore: 19:42:19
| Spazio,tempo,soldi.
Spazio: Anch'io sono al primo plastico. Per lo spazio sto valutando, anzi organizzando,l'aggancio al soffitto.
Nel seminterrato 4 carrucole piccole tipo stendiabiti appese al soffitto,un tavolo senza gambe di (forse) 1,85m x 2.30 m, ed una leva che permetta di sollevare abbassare il tutto im maniera uniforme.Il plastico abbassato verrà appoggiato su deue tavoli della stessa altezza muniti di ruote. Quando non lavoro tiro il plastico a soffitto e ripongo i due tavoli di superrfice minore, che fra l'altro sono tavoli da lavoro.Non sarà il massimo....
Nino
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 16/05/2003 Ore: 01:17:58
| infatti non è il massimo.
I tiranti ti staranno tra i piedi e le alture te lo faranno sembrare un contro soffitto - se non è abbastanza alto - mentre le oscillazioni faranno venire il capogiro.
Una volta avevo provato con successo, direi, un sistema analogo a parete. Andava su e giù come una tenda un tavolo di 2 x 2 munito di verricello (a mano). Lo smontai perchè lo ritenni pericoloso.
Spero che il tuo sia comunque molto leggero. E' una soluzione allo spazio che manca sempre, lo so, ma non sottovalutare l'armaggio.
|
Intervento di: Fabio |
|
|
Del : 16/05/2003 Ore: 07:57:39
| Ciao amici,
Per Samuele:
Presto vedrai le prime foto ...
Per Chiasma:
Attendo un commento sull'immagine allegata, comunque penso di fare due modifiche essenziali:
1) Non più il sistema di Alex (anche se ottimo ed economico, ma penso di crearmi un quadro comando con 4 Locmouse 2, + strumentini, deviatori, led ecc.)
2) Forse cambio il tracciato e faccio una stazione centrale con tanti binari di partenza (es tipo Stazione Termini a Roma)
PENSO NEI PROSSIMI GIORNI (DICIAMO 2 SETTIMANE) ELABORERO' 3/4 TRACCIATI DIVERSI CHE VI SOTTOPORRO A COMMENTO ...
INTANTO GRAZIE
DOMANDE PER TUTTI
- Visto un imminente mio viaggio a Lisbona (dove la vita dovrebbe essere meno cara ... CONOSCETE QUALCHE NEGOZIO A LISBONA ? )
- CHE TIPO DI VITI SI MONTANO SUI BINARI FLEISCHMANN SCALA N CON MASSICCIATA MODELLO 9100 ?
CIAO ...
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 16/05/2003 Ore: 15:09:02
| A disposizione...quale immagine...non la trovo.
|
Intervento di: Fabio |
|
|
Del : 16/05/2003 Ore: 15:22:37
| Ciao Chiasma,
per la foto, intendo l'immagine allegata alla pag 8 di questa stessa discussione ... è una prima bozza, ma penso che la cambierò ....
Nei prossimi giorni vi invierò 3/4 tracciati da commentare ...
Domande x chiasma e tutti gli amici:
1) All'inizio ero straconvinto di montare i binari fleischmann con massicciata (scala N), ieri ne ho acquistato uno per visionarlo bene (2.7euro) e considerando che me ne servono molti, un amico della scala N mi ha gentilmente suggerito i peco e poi di farmi da solo la massicciata .... che ne pensate?
Risparmio ?
L'effetto e realistico?
Mi sapreste dare consigli su come effettuare una massicciata realistica?
2) I binari senza massicciata, vanno inchiodati? Avvitati? o Incollati?
3) Ma il polistirolo alla fine a forza di passare i treni non si deforma, sbriciola ect... NON è MEGLIO INSERIRE DEL SUGHERO O COMPENSATO FINO SOTTO IL BINARIO ???
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|