|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Soldi, Tempo, Spazio
|
Accessi: 16288
Interventi: 47 |
Intervento di: Samuele |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 17/04/2003 Ore: 23:22:27
| Ciao Fabio, buon compleanno, anche se un pò in ritardo. Però...rapido e decoso..così si fa!
Non vedo l'ora di vedere quello che stai costruendo. Hai la possibilità di fare ogni tanto delle foto?
viao e BUINA PASQUA a tutti!!!
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 17/04/2003 Ore: 23:27:44
| Ciao Sam AUGURI anche a te.
|
Intervento di: Fabio |
|
|
Del : 18/04/2003 Ore: 08:04:37
| Ciao Samuele, ciao Chiasma ...
Grazie ancora dei Vs interventi ...
-----------------------------------------------------------
Per SAMUELE:
Grazie degli auguri ... Presto quando incomincerò l'opera farò delle foto dettagliate che mostraranno passo passo le principali tappe della costruzione del plastico e le invierò...
----------------------------------------------------------
Per CHIASMA:
Grazie per l'ulteriore spiegazione della base del plastico, ora è tutto più chiaro ed ho capito perfettamente come va montato. Grazie.
Quanto al digitale consulterò Bbuddace.
Alcune domande fà, mi dissi che avete pilotato un analogico tramite computer, eventualmente al posto del digitale se ci sono difficoltà vorrei tentare questa soluzione, (vorrei riparlarne ...)
Tu mi dici che il sistema chiastico che mi hai mandato invece - funziona in analogico - e credi anche in digitale - senza altre necessità che il trasformatore e l'accortezza di NON scambiare le "corsie" a meno degli opportuni sezionamenti che anche l'analogico vuole.
Di questa cosa ne vorrei parlare di persona, se vuoi mi puoi mandare il tuo numero alla mia mail: fabio_ippoliti@hotmail.com
(Se il numero non è cellulare ti posso chiamare dal lavoro fino alle 17)
Ciao e grazie
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 18/04/2003 Ore: 21:43:55
| Caro Fabio, niente in contrario di sentirti in email per fatti diciamo privati ricordandoti che nell'area utenti partecipanti al Forum - dove trovi anche Bbuddace - puoi accedere proprio per questo e che il forum dispone sotto ogni messaggio di mandarne uno privato visibile quando ci si collega. Tuttavia preferisco che ogni problema legato al plastico in corso sia discusso qui assieme agli altri che seppur non intervengono leggono ogni nuova soluzione.
Per ben procedere, è indispensabile conoscere il tracciato.
Realizza una bozza come ti viene magari con word e fanne un'immagine jpg max 100 K che puoi mettere qui dopo aver scritto il post cliccando su inserisci immagine.
l'esperinza, assai remota, direi pioneristica, di pilotare il treno tramite PC consisteva in una interfaccia realizzata assieme ad un amico ove trovava posto un circuito stampato fatto nientemeno che con i vecchi transistor in grado d'essere programmato - ma questi aspetti non sono il mio forte - per azionare dei servocomandi (relais, fotocellule, pedali, motorini, semafori, PL) che predisponevano la via, gli incroci tra i treni, le soste. Tutto qui. Ma oggi c'è molto di meglio.
Ora tocca te. Facci vedere che stai facendo.
|
Intervento di: Fabio |
|
|
Del : 19/04/2003 Ore: 17:26:12
| Ciao Ragazzi e Buona Pasqua a tutti ...
Per Chiasma:
Presto metterò sul forum una bozza del mio progetto, intanto ho trovato la carta da imballo e in questo momento sto andando a comprare il polistirolo
A presto
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|