|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Soldi, Tempo, Spazio
|
Accessi: 16291
Interventi: 47 |
Intervento di: Fabio |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 14/04/2003 Ore: 09:31:21
| Cari Amici, mi sono appassionato al modellismo ferroviario da circa una settimana, quindi sono un principiante e non ho esperienza nel settore ...
Mi piacerebbe costruire un bel plastico, super accessoriato, ma ho gia intuito le tre variabili principali e cioè lo SPAZIO, il TEMPO e i SOLDI ...
Ho alcune domande da porvi e spero di non essere banale:
1) Il primo problema è lo spazio, quindi sarei orientato ad usare la scala N, che svantaggi / vantaggi ha rispetto alla HO?
2) I prezzi della N sono più costosi e più difficile da reperire?
3) Quale è una buona marca per cercare un giusto compromesso tra soldi e qualità/affidabilità ? Es. Fleischmann, Lima, ecc.
4) Si può digitalizzare un impianto in scala N?
5) In futuro vorrei collegare tutto ad un PC e crearmi una console tramite la tastiera e il computer, pensiate che sia possibile?
6) Qualcuno è di Roma? Gradirei scambiare due chiacchiere anche di persona, la mia e-mail è fabio_ippoliti@hotmail.com
GRAZIE A TUTTI ....
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 14/04/2003 Ore: 14:15:59
| Benvenuto, Fabio.
Provo a rispondere io, che sono tra voi il più vecchio:
1) Il primo problema è lo spazio, quindi sarei orientato ad usare la scala N, che svantaggi / vantaggi ha rispetto alla HO?
Il problema spazio è certo il più grosso. L'H0 è più diffuso e c'è più "materia da contendere" ma vuole il doppio di spazio.
2) I prezzi della N sono più costosi e più difficile da reperire?
Quasi si equivalgono e sono difficili da reperire e c'è scarsa produzione industriale.
3) Quale è una buona marca per cercare un giusto compromesso tra soldi e qualità/affidabilità ? Es. Fleischmann, Lima, ecc.
Qui devi fare i conti con le prestazioni che vuoi...
4) Si può digitalizzare un impianto in scala N?