|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Chiedo alcune info prima di iniziare
|
Accessi: 4169
Interventi: 8 |
Intervento di: Teo |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 17/03/2003 Ore: 21:23:44
| Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Volevo alcuni consigli prima di iniziare la costruzione di un plastico.
Non sono proprio alle prime armi, quando ero più giovane (non che adesso non lo sia) avevo intrepreso qualche lavoro, poi per vari problemi il tutto si è fermato a metà. Ancora prima, quand'ero ragazzino, ho realizzato io da solo un plastico molto semplice, ma carino.
Adesso sto pensando di rimettermi a progettare qualcosa di interessante. Volevo sapere, che tipo di binari mi consigliate(di che casa?)? E come strumentazione elettronica (digitale) che marca mi suggerite di usare? (che sia di buona qualità e facile da reperire).
Grazie.
Teo
|
Intervento di: ceres111 |
|
|
Del : 17/03/2003 Ore: 21:57:47
| Innanzitutto ciao e benvenuto nel forum!
Se vai al thread "BINARI PER SCALA H0" puoi leggerti i pareri ed i commenti dei forumisti in merito alle principali marchi di produttori di armamento;
così cominci a farti un'idea, poi ci risentiamo.
Ciao da Ceres
|
Intervento di: Teo |
|
|
Del : 18/03/2003 Ore: 08:31:00
| Ciao,
ho letto i messaggi relativi ai binari in HO. Io nelle mie precedenti realizzazioni ho usato binari Lima (che ancora ho) perchè erano i più facilmente reperibili e i più economici (visto che non volevo realizzare capolavori).
Pero una cosa non mi piace dei binari Lima: negli scambi elettrici è presente a lato quella piccola cassettina nera da dove fuoriescono i fili (non so se mi sono ben spiegato), che secondo me non è affatto realistica. E' possibile rendere più realistico uno scambio Lima? O meglio orientarsi su binari più realistici? (es Roco?).
Ciao.
Teo
|
Intervento di: ceres111 |
|
|
Del : 18/03/2003 Ore: 23:29:54