|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Aiuto ad un neofita
|
Accessi: 4978
Interventi: 14 |
Intervento di: Samuele |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 10/02/2003 Ore: 00:23:41
| Ciao quasar, o megli ancora Luca. Ti invidio moltissimo, perché sei nel momento creativo migliore: la stesura di un tracciato. Il consiglio che posso darti, se permetti, consiste nel munirti di un mnormografo, in modo da percepire bene quelli che sono gli ingombri del tracciato che hai in mente, per il fatto che ti permette di creare in miniatura (sul foglio) un tracciato mantenendo le giuste proporzioni (misure, raggi di curvatura, ecc..).Io personalmente ho un plastico in corrente alternata (negativo sui binari e positivo su un binarietto centrale fatto da tanti piccolo chiodini), per cui se adotterai questa modalità, sappi che puoi contare su di me, se invece adotterai la corrente continua (un binario + e uno -), non hai che l'imbarazzo della scelta su chi ti può aiutare. Anch'io ho adottato la scala H0 (è la migliore), ma così hanno fatto più o meno tutti. Dovrai anche scegliere se adottare il sistema analogico, digitale o un mix tra i 2.Con chiasma sei in buone mani, se poi vorrai vedere quello che ho fatto io, puoi andare nel mio sito (vedi il mio profilo).
facci sapere qualcosa
se vuoi chattare, sappi che tutti i lunedì ci troviamo verso le 22:30 ca.
p.s. conosci qualcuno ad Olbia che faccia Poggi di cognome? sono parenti acquisiti
ciao
|
Intervento di: quasar |
|
|
Del : 10/02/2003 Ore: 21:59:20
| Ciao a tutti
per Chiasma:ho dato un'occhiata ai progetti presenti nella webteca, ho preferito, partendo dall'alto, il 2,3,4 come progetti base da apportare alcune modifiche.
per Samuele:penso di adottare il sistema a CC, per analogico o digitale ancora non saprei, dovrei vedere quali sono le caratteristiche dei due sistemi. Ho provato ad entrare nel tuo sito mediante il collegamento ma non appare nulla e nella casella degli indirizzi appare solo "http://" No, mi spiace, non conosco nessuno col cognome Poggi.
Ciao e grazie
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 10/02/2003 Ore: 22:43:52
| Ciao Luca,
il primo è quello realizzato da Ceres e sta nelle misure che hai dato (1,50x2,50 se non sbaglio). Vedrò di aggiornarlo con un punto punto.
OK per la CC due binari.
E'il sistema più diffuso e considerando che da te è già scarsamente reperibile, l'altro potrebbe diventare quasi impossibile perchè ti condiziona.
Bene , alla via così.
Sbaglio sulla diffusione maerklin, SAM?
|
Intervento di: quasar |
|
|
Del : 11/02/2003 Ore: 13:40:58
| Ciao a tutti, grazie Chiasma, nel frattempo, ieri sera, ho approfittato per chattare con Pippo e Sam i quali hanno fugato da me alcuni dubbi anche sulla realizzazione della base, ora mi dedichero' alla sua realizzazione, poi, con il vostro aiuto, potro' dedicarmi al tracciato.
Grazie e a presto
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|