|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Aiuto ad un neofita
|
Accessi: 4977
Interventi: 14 |
Intervento di: quasar |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 09/02/2003 Ore: 18:10:08
| Salve a tutti, sono nuovo del forum e faccio vivissimi complimenti per il sito. Ho da sempre avuto la passione dei treni elettrici ed ora finalmente, dopo aver convinto mia moglie, ho deciso di costrire il mio primo plastico. Sarei grato se mi potreste dare dei consigli e aiuti, premetto che sono un neofita. Dovrei cominciare ad acquistare qualcosa, ad esempio i binari, ho visto da altri post che consigliate roco e fleischmann per la qualita', premetto che avrei optato per la scala H0, con dimensioni all'incirca di 2,50m x 1,20. In che modo potrei cominciare col progettare l'impianto? come faccio a rendermi conto dei binari necessari (curvature, numero degli stessi etc.? Vorrei poi sapere se esistono dei validi ed attrezzati negozi virtuali , visto che nella citta' dove abito (Olbia) non vi e' nulla che tratti di modellismo, oppure vorrei sapere quali sono i negozi secondo voi migliori nelle citta' di Milano o Roma, visto che sono quelle da me piu' facilmente raggiungibili in aereo da qui. Avrei anche bisogno di imparare le nozioni riguardo alla gestione del plastico dal punto di vista elettrico, trasformatori, come fare per comandare in modo indipendente i convogli, manovrare scambi etc. Esistono dei tutorial per neofiti reperibili in rete?
Ringrazio anticipatamente a chi vorra' rispondermi.
Saluti Luca
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 09/02/2003 Ore: 21:38:06
| Benvenuto quasar....il tuo nik ha da fare con l'astronomia o sbaglio? Ci dici se ti interesa?
Quanto agli aiuti ho preso nota delle misure che hai per tentare un primo tracciato.
L'acquisto del materiale dipende da cosa si vuole realizzare.