Del : 03/02/2003 Ore: 14:41:08
| Incollare? Inchiodare? Colla a Caldo? :-))
E se POI DEVI modificare o riparare la linea (scambi, prese di corrente, ossidazioni) cosa avviene?
Diciamo solo che i binari vanno "fissati", e non credo dunque "cementati", se non con il più blando dei sistemi:
una GOCCIA di vinavil in poca acqua saponata, avendo cura che anche il supporto sia ripristinabile.
Mi spiego meglio dicendoti cosa ho fatto per me nel sempre modificabile assetto di quello che definisco a torto un plastico (con cui gioco)
Disteso sul tavolo un foglio spesso di imballaggio dalla parte oleata avente funzione impermeabile e fono assorbente, poggiato su di esso uno strato a foglio di cm 5 di polistirolo espanso, poggiati i binari, fissandoli con un chiodino qua e là, provato il circuito e l'esercizio, rialzata la strada (scavando lateralmente ai binari), distesa con cura la massicciata, col contagocce verso un velo di collante come descritto.
Una realizzazione del genere la puoi pure capovolgere senza che un granellino venga via, ma ti offre la possibilità di intervenire in ogni dove.
|