|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
ciao a tutti.....
|
Accessi: 8093
Interventi: 20 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 27/01/2003 Ore: 23:14:56
| intanto ti avevo preparato questo...guarda l'immagine.
Ho provato la tua (prima) idea… se è come penso….salendo di 3 cm per metro (il massimo consentito ma non per tutti i tipi di modelli) con raggio 50 hai una tratta di circa 3 mt e una pendendenza al 3% ti porta in quota a 9 cm..da qui continuando conservi il passo fino alla seconda quota di 18. Sei così su un cilindro di un metro di raggio - invece di prenderti tutto il piano con le quote fino a 24 che volevi) che occupa 1/4 circa del tavolo.
Mi sono segnato l'ultimo post...cercherò di capire meglio....puoi mettere un minimo di disegno?
A presto.
|
Intervento di: LUDWIGII |
|
|
Del : 29/01/2003 Ore: 11:51:09
| Ciao a tutti, mi chiami Paolo, sono di Genova e mi sono da poco registrato in questo magnifico sito, come primo atto ufficiale vorrei salutare tutti e farvi i complimenti!
Pongo il primo quesito, sicuro che qualcuno mi aiutera'. Sono in procinto di sposarmi, e il mio sogno "nascosto" una volta che le cose si saranno aggiustate per bene e' di costruirmi un plastico nella mia nuova casa, nulla di imponente viste le poche possibilita' economiche.
Potreste consigliarmi qualche pubblicazione con esempi di tracciati dove prendere qualche spunto?
Vi ringrazio anticipatamente e a risentirci!!
Paolo
|
Intervento di: Samuele |
|
|
Del : 29/01/2003 Ore: 18:20:11
| Ciao e benvenuto.
Nella speranza che la tua futura moglie sia d'accordo, prova con TT modellismo (tutto treno modellismo)
ciao
|
Intervento di: erresei |
|
|
Del : 29/01/2003 Ore: 18:34:14
| Ciao Chiasma. Scusa se non ti ho risposto prima...
Il fatto è che avevo scritto 200 righe per spiegarti come sviluppare il tracciato, ma poi mi sono reso conto che avrei messo in corto l'alimentazione, così mi sono un po' alterato(...). Allo stato attuale mi trovo punto a capo.... Porca zozza....
Ah, una domanda... Ho ordinato per posta "saluti da ferbach", ma la casa che lo vende (unilibro), mi ha scritto che non ne hanno disponibilità. Dove posso trovarlo? Help... Voglio cominciare a buttare giù due binari....
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 29/01/2003 Ore: 23:18:00
| Non ti devi scusare...per carità: è normale accedere al forum quando si può!
Il libro che dici è noto ma non lo conosco. Conosco però un PC che contiene TUTTI i tracciati possibili ed un programma potentissimo...il cervello!
Ascoltami...Progetta prima di mettere giù i binari, fà i conti con lo spazio che hai, adegua il tuo desiderio alle possibilità economiche ed alle tue capacità e mezzi costruttivi...che mi pare tu abbia anche in fatto di elettricità, tanto per cominciare. Pian pianino verrà TUTTO il resto...l'epoca, le livree, le piattaforme...il chiasma.
Datti da fare e tienici aggiornati. Ciao
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|