|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
ciao a tutti.....
|
Accessi: 8091
Interventi: 20 |
Intervento di: erresei |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 22/01/2003 Ore: 18:37:41
| Ciao Chiasma. Al momento, il mio plastico è ancora in fase progettuale; il problema dell'elicoide mi è sorto perchè, non avendo comunque molte idee su come sviluppare il tracciato, volevo in ogni caso creare due zone ad altezze diverse (8 e 24 cm), quindi sono partito dal'elicoide perchè ho pensato che sia la cosa più vincolante dell'intero tracciato. Le dimensioni della base sono 252x187 cm....
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 22/01/2003 Ore: 22:28:27
| bene bene, vedremo il da farsi.
Se ho capito bene da quota 0 passi prima a 8 e poi a 24?
8 è pochino...
|
|
|
Del : 23/01/2003 Ore: 18:54:03
| no, no la quota zero sarebbe per far passare i binari in zone fuori vista. Una specie di "percorso di servizio". L'elicoide invece partirebbe da quota 8 cm. E' poco dici? uhm... cosa consigli?
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 23/01/2003 Ore: 22:06:47
| alzerei la quota 8 a 12 per via di qualche palo di catenaria, non si sa mai, magari per un sezionamento, gli altri 12, per restare nell'altezza complessiva, pure vanno bene. Potresti alzare di più volendo...ma attenzione più alzi più ti...allarghi.
In definitiva ti servono due spirali. Se le facciamo contrapposte?
|
|
|
Del : 27/01/2003 Ore: 19:05:26
| Ciao Chiasma... Dopo avere scritto 200 righe per spiegarti come si sarebbe dovuto sviluppare il tracciato, mi sono reso conto che ad un certo punto avrei avuto un problema di inversione di polarità sui binari. in pratica avrei mandato tutto in corto (porca puxxxxx nmchsfhnv amcajfcmoàjv) ehm... scusa.... Posso comunque illustrarti come lo avrei pensato: supponiamo di trovarci di fronte al lato lungo della base: proprio davanti a noi si sarebbe dovuta trovare la stazione principale; a destra sarebbero partiti i binari che, entrati nell'elicoidale, sarebbero giunti a quota 24. Sempre dalla stazione sarebbero dovuti partire altri due binari che salendo sarebbero passati su un ponte sospeso tra due gallerie, per arrivare sul lato opposto dove avrei piazzato la seconda stazione. A sinistra volevo raccordarmi "in qualche modo" ai binari di prima,e nella zona bassa a sx avrei realizzato uno scalo merci/industria. Praticamente la zona a destra sarebbe stata montagnosa (con paesaggio di città) mentre quella a sinistra sarebbe stata più in piano. Probabilmente voglio fare troppe cose con lo spazio a disposizione.... Che dici?
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|