|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Pubblicazioni
|
Accessi: 3966
Interventi: 10 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 09/01/2003 Ore: 00:36:54
| Infatti è così. Ho molto apprezzato l'iniziativa "START" di Admin.
Vorrei "aprire" un GLOSSARIO dei termini più usati in modo da offrire le tecniche più significative ed evitare di descrivere ogni volta la cosa.
Una analisi etimologica ed epistemologica del termine nel suo contesto come ad es:
PANTOGRAFO: Dal greco Pas, pasa, pan, che significa tutto e grafein, scrivere. Un dispositivo capace di trascrivere, anche in scala direttamente, un qualsiasi disegno. Si tratta di un braccio meccanico - simile a quello usato in robotica per manipolare agenti radiottivi, In ferrovia esso si riferisce al "braccio" di captazione di corrente da filo sospeso capace di seguirlo in tutti i suoi spostamenti orizzontali e verticali che descrive, appunto, lungo l'asse ferroviario."
Che ne dici?
|
Intervento di: Amministratore |
|
|
Del : 13/01/2003 Ore: 23:00:37
| Quando penso al motto la classe non è acqua associo sempre la parola chiasma.
L'idea mi piace molto (tempo fa l'aveva proposta anche un'altro iscritto che non ricordo il nome).
Mi dovete dare solo il tempo per approntare una sezione a parte solo per il glossario con possibilità di ricerca alfabetica ed eventuali immagini.
Ciao Pippo
|
Intervento di: Antonio |
|
|
Del : 15/01/2003 Ore: 15:41:39
| Siccome credo non sia un lavoro da poco, valuta se è il caso di realizzare questa sezione in maniera da poter contribuire anche personale che non fa parte dello "STAFF"; ossia tutti quanti noi, anche il più inesperto dei partecipanti al Forum, semplicemente con l'ausilio di un dizionario, credo possa dare una grossa mano.
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 16/01/2003 Ore: 23:40:21
| Pippo, grazie dell'immeritato complimento.
Faremo TUTTI insieme il Glossario cui per una parte ho già messo mano.
Caro Antonio metti giù quanti ne puoi attraverso il vocabolario e mandali a Pippo. Insieme li arricchiremo di significati.
Al lavoro...hem, voglio dire, forza, chi più ne ha più ne mandi!
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|