Del : 30/10/2002 Ore: 08:43:09
| uhmm scusate il linguaggio poco appropriato.. anzi che nn centra proprio un tubo, ma nn sono pratico =\
forse è meglio che spieghi come è il circuito del plastico e quello che mi piacerebbe farci. io ho 2 linee distinte con 2 trasformatori diversi, e in un tratto rettilineo ho un incrocio delle linee (mi serviva spazio per la rampa della linea 2) con delle croci isolate (tipo 2 binari sovrapposti ma alimentati da tensioni diverse). quello che volevo fare è che quando c'è il transito di un convoglio l'altro si fermi al sezionamento altrimenti lo scontro è inevitabile, visto che nn ho calcolato i tempi di percorrenza, velocità e roba varia per evitare il peggio. io vorrei avere la possibilità, magari con un interruttore di fermare il treno che nn ha precedenza e nello stesso tempo di vedere accendersi le luci del semaforino (rossa se si ferma, verde se transita). questo però nn deve dipendere dal transito del convoglio (da come ho capito usando un relais) ma voglio essere io a fermarlo e farlo ripartire.. per questo sto ostinato sull'interruttore (e poi li ho in casa e visto che per questo plastico ho speso un capitale...)inoltre volevo ovviare al problema della luminescenza dei led nel senso che mi piacerebbe avessero una luminescenza costante e non che variasse con la tensione del trasformatore...
scusate ancora per la mia epocale ignoranza
per chiasma: mi sa che anche stavolta nn ho capito una mazza...
per ceres111: io son di bg città, zona malpensata, e conosco si la valle brembana =) te di dove sei??
|