Del : 24/06/2005 Ore: 15:29:19
| lo schema che ho postato riguarda un rele' bistabile bipolare tipo TN2-L2 (http://www.distrelec.com/ishopWebFront/catalog/product.do?
id=01&node=adacaaaaaaaa&series=2).
il mio intento e' quello di gestire i sezionamenti e semafori attraverso questo rele'. in pratica quello che mi interessa fare č questo: le bobine del rele' sono pilotate da 2 reed, chiamiamoli A e B. nel mio caso devo poter eccitare A, supponiamo stato AA, e mantenerlo in questo stato fino a quando nn eccito B. + semplicemente anche se eccito A n volte lui deve rimanere sempre nello stato AA, in pratica deve agire SOLO su quella bobina; mentre se eccito B deve diventare BB, il contrario dello stato AA. nella pratica del plastico: ho bisogno di adottare questa modalita' in quanto capita che il reed A č in piena linea per cui potrebbe riceve impulsi anche da treni che nn sono interessati al sezionamento della precedenza, per cui una volta passati nn hanno piu' la possibilita' di eccitare B e riportare il rele' allo stato voluto.
spero di essere stato chiaro. cmq mi basterebbe solo sapere seguendo lo schema che collegamenti devo fare visto che io nn ho cavato un ragno dal buco.
ciao
|