|
|
Forum selezionato:
| Plastici e Diorami |
Discussione: |
Costruire il mio plastico
|
Accessi: 2160
Interventi: 3 |
Intervento di: Oscar68 |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 11/10/2002 Ore: 14:38:10
| Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche abbastanza neofita per quanto rifuarda il fermodellismo.
Ho deciso di costruire il mio primo plastico (o meglio di ricostruirlo) ho una certa quantità di material rotabile marca LIMA (binari scambi almeno 5 locomotive di vario tipo e vari vagono) tutti con almeno 20 anni di età ma tutti funzionanti (fanno parte del plastico che mi costruì mio padre quando ero bambino e che a seguito del sisma dell'80 fiu costretto a smontare totalmente. La domanda necessaria è: il materiale che ho è compatibile con quello attualmente in commercio? Posso trovare il materiale LIMA in vendita e se mi dovro rivolgere su altre marche il nuovo materiale sarà compatibile con quello che ho (visto il costo). Grazie della collaborazione e a rileggerci presto per tutti gli altri dubi che sicuramente mi verranno.
|
Intervento di: Antonio |
|
|
Del : 11/10/2002 Ore: 15:10:13
| Effettivamente anch'io mi sono ritrovato a comprare rotabili nuovi dopo 18 anni ed effettivamente ho notato che i ganci nuovi (e parlo di LIMA)sono un poco più piccoli;non ci sono però grossi problemi se non per qualche sganciavagoni non perfettamente funzionante. Se poi acquisti rotabili ad es. della JOUEF sono pressoche gli stessi materiali:
Dalla mia non posso indicarti per le altre marche ma sappi che in ogni caso è possibile acquistare dei ganci nuovi; così da uniformare i rotabili in tal senso.
Nel mio piccolo, spero di esserti stato utile.
|
Intervento di: Amministratore |
|
|
Del : 11/10/2002 Ore: 23:40:45
| Ciao Oscar68 benvenuto nella nostra comunità.
Potresti avere dei problemi con l'armamento di nuova produzione per via del profilo della rotaia (per fortuna ormai a norma)infatti il tuo materiale rotabile ormai datato potrebbe avere i bordini delle ruote troppo alti per poter circolare senza intoppi nelle caviglie dei binari di nuova produzione quindi potrebbe essere necessario sostituire le sale di alcuni rotabili.
Magari se decidi di aqiustare nuovi binari portati con te una carrozza che abbia il bordino più alto cosi la provi nel negozio.
Ciao a risentirci
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|