|
|
Forum selezionato:
| Chiasma Ferroviario |
Discussione: |
CHIASMA - autoCHAT
|
Accessi: 16297
Interventi: 58 |
Intervento di: chiasma |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 18/01/2004 Ore: 15:11:24
| ATHENOR, guarda qui
|
Intervento di: atheldor |
|
|
Del : 18/01/2004 Ore: 17:15:17
| marciare contromano in autostrada puo' avere i suoi momenti di forte emozione eheheheh bhè a dire il vero pensai a quel tracciato in versione analogica, ora che sono dirottato verso il digitale quel tracciato non vale piu'... pero' hai ragione ho fatto un po' di confusione coi binari.
quindi ora ricapitoliamo: faro' l'ampliamento delle superfici, e poi studiero' un nuovo tracciato, probabile anche che il tracciato nascerà dalla posa provvisoria dei binari (metodo a casaccio)....
|
Intervento di: Samuele |
|
|
Del : 18/01/2004 Ore: 20:19:34
| Il tracciato senza le correzioni (in giallo) mi piaceva di più, avrei solo aggiunto 2 scambi a croce (a sx e a dx della stazione)
E' solo il mio parere.
ciao
|
Intervento di: alecs |
|
|
Del : 19/01/2004 Ore: 10:25:06
| Ho preso visione solo ora della modifica di Chiasma, nel frattempo ho buttato giù due linee con matita e righello ( i miei potenti mezzi informatici di disegno....) e allego l'immagine (non è molto nitida, però è in scala).
Mi sembra che la spirale di salita sia enorme, ho usato raggio 483.5 che forse è eccessivo, ma non sono sicuro che il guadagno che avrei usando raggio 420 mm. sia sufficiente per il sormonto.
Penso di farci fare tre giri, così com'è guadagnerei 276 mm, con raggio minore "solo" 237. Per avere una quota decente per la stazione di montagna, dovrei fare quattro giri?? (= 316 mm). Per Chiasma: se mi togli il deposito loco dal pannello di sinistra, dammi un'alternativa di cosa metterci. Che ne diresti, invece, di un Chiasma in Montagna?? Col chiasma di montagna, tutto il plastico ci guadagna....
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 19/01/2004 Ore: 14:37:02
| La poesia mi piace. Puoi sempre mettere la piattaforma. Togli le confluenze tra in binario e l'altro o devi sezionare il circuito elettrico.
Pel l'elicoidale. A che quota vuoi salire? Devi fare una spirale che si allarga o restringe, secondo me, e non un cilindro, come fosse un passo di vite. Questo ti permette di gestire meglio il supporto e di lasciare qualche passaggio a vista, tipo costone.
Buon lavoro. Quando hai definito cosa vuoi fare proverò a darti un'immagine 3d.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|