|
|
Forum selezionato:
| Chiasma Ferroviario |
Discussione: |
CHIASMA - autoCHAT
|
Accessi: 16294
Interventi: 58 |
Intervento di: alecs |
|
Invio Messaggio privato interno | Visita Home Page | Profilo | |
|
Del : 29/01/2004 Ore: 12:25:55
| Ciao a tutti. Innanzitutto per Ceres111: NON MOLLARE !! Tieni duro, i consigli validi non mancano, la solidarietà degli altri inesperti neanche, facci da esempio. Poi Grazie a Tito per la dritta sulla libreria binari: sperando di non sbagliare i parametri, dovrei riuscire a vedere se le congiunzioni sono corrette. Per Chiasma: non mi trovo tanto bene con i colori consigliati, preferendo mantenere colori diversi per raggi di curva diversi, però ho aggiunto come commento alcune caselline che indicano le quote. Purtroppo non so se risultano comprensibili, avendo dovuto rimpicciolire la jpg. Se comunque vuoi il file .doc, te lo faccio avere. Inoltre vorrei dirti che sono a conoscenza che i treni viaggiano a sn (Stephenson era inglese!!), e penso che questa tua precisazione sia dovuta allo scambio di innesto nell’elicoidale che innesta da sinistra verso destra. Però, essendo la salita a binario unico, o è giusto in ingresso, o è giusto in uscita…come ora (vero?). Tieni presente che non ho disegnato lo scambio che innesta il binario esterno all’estrema destra (con la curva fucsia) in quello più interno con la curva azzurra. Praticamente il treno in salita percorre un quarto di curva contromano (quella azzurra), l’alternativa (con innesto nell’elicoidale da destra verso sinistra) mi stravolge completamente il progetto dell’elicoidale, che vorrei essere costretto a rifare solo se la salita deve assolutamente essere in senso antiorario, altrimenti va bene così. Ciao e grazie ancora, fammi sapere se ho sbagliato tutto…..
|
Intervento di: chiasma |
|
|
Del : 29/01/2004 Ore: 14:53:38
| Allora è deciso?
Posso metterci mano?
|
|
|
Del : 02/02/2004 Ore: 08:55:54
| E' deciso..guarda l'elicoidale come l'ho pensato io , poi procedi pure...io ho cominciato a preparare la struttura(prossimamente le gambe).Ciao a presto
|
|
|
Del : 02/02/2004 Ore: 08:58:31
| Questo è l'ultimo giro con l'uscita verso la stazione di montagna (ancora tutta da pensare,OK Chiasma?)
|
|
|
Del : 02/02/2004 Ore: 15:23:35
| Chiasma, scusa se continuo a stressarti....
Avrei intenzione di "pianificare" l'impianto elettrico durante fase di costruzione del piano di lavoro: non ricordo in quale sede consigliavi di prevedere una "canalizzazione" per passare gli innumerevoli fili; non mi è ben chiaro se inserire le canaline sotto il polistirene o tra esso ed il polistirolo.Ovviamente allego uno "spaccato" del piano con le relative proporzioni (le altezze però, per chiarezza, sono doppie rispetto alla larghezza).Inoltre siamo sicuri che possa essere un vantaggio?? Non rende impossibile modifiche successive??
Come sempre grazie, aspetto consigli.
|
Fermodellismo IT
|
|
|
|